logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Comunicato dell'Associazione - Združenje “Concordia et Pax” Gorizia – Nova Gorica

Comunicato dell'Associazione - Združenje “Concordia et Pax” Gorizia – Nova Gorica

data di pubblicazione: 22-11-2021

Incontro celebrazione per ricordare fatti e tragedie come ogni forma di guerra porta ma, soprattutto le persone, fratelli e sorelle

Agli amici e simpatizzanti.
Ottobre e novembre sono i mesi della memoria: occasioni per ricordare fatti e tragedie come ogni forma di guerra porta ma, soprattutto le persone, fratelli e sorelle. In questo spirito, l’associazione spirituale italiana e slovena”Concordia et pax” ogni anno ricorda e commemora, in particolare, le vittime dell’ultima guerra mondiale.
 
Il 2 dicembre del 1995 presso il santuario di Montesanto-Sveta Gora, che nel secolo ventesimo è stato testimone di tante violenze, è stato inaugurato e benedetto dai nostri vescovi Antonio Vitale Bommarco e Metod Pirih un segno di riconciliazione e di pace.
Il 20 novembre 2000 presso la chiesa di Cristo redentore a Nova Gorica, è stata costituita l’Associazione–Združenje “Concordia et Pax” di Gorizia e Nova Gorica.
 
Per ricordare questi due significativi momenti invitiamo amici e simpatizzanti al santuario di Montesanto-Sveta Gora dove, sabato 27 novembre 2021, alle ore 11,00 verrà celebrata la Santa messa a cui seguirà la preghiera e il ricordo delle vittime di tutte le guerre.
 
L’incontro sarà l’occasione per ricordare don Renzo Boscarol, i soci dell’associazione che ci hanno lasciato e celebrare la volontà di vita e di pacificazione.
 
Concordia et Pax
20 novembre 2021
 
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Gallerie fotografiche
Video
Podcast