logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Don Luciano Vidoz

Don Luciano Vidoz

Diede inizio all’esperienza dei campi scuola estivi e si spese poi nel servizio missionario

Don Luciano Vidoz (1930-2000)
Nativo di Lucinico (GO), ricevette una formazione seminaristica che puntava sul sacrificio e sulla testimonianza di vita cristiana.
Dopo l’ordinazione venne inviato a Ronchi dei Legionari dove ebbe modo di dedicarsi con grande passione ed entusiasmo ai gruppi gioanili di A.C. Successivamente ebbe l’incarico di assistente della GIAC.
Fu un sacerdote ed un educatore di una moltitudine di giovani: attorno al suo entusiasmo travolgente si formarono coscienze profondamente cristiane e disponibili al servizio, secondo il motto degli aspiranti di allora: “Forte, puro, allegro, generoso”. Diede inizio all’esperienza dei campi scuola estivi, come esperienza forte di formazione alla vita. Si spese poi nel servizio missionario in terra d’Africa, ma anche in Germania. Visse con grande passione la sua missione sacerdotale, mosso da autentica passione missionaria, unita alla dedizione ed all’entusiasmo per la formazione dei giovani, la sua è stata una vocazione in nome della quale non poneva limiti e che servì con una dedizione totale.

Per ogni info: archiviostorico@azionecattolicagorizia.it
 
Nella pagina "Il volto ecclesiale dell'Azione Cattolica" trovate la raccolta delle "pillole" pubblicate
Nella pagina "Il volto ecclesiale dell'Azione Cattolica" trovate la raccolta delle "pillole" pubblicate