logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:CORMONS: ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA, GRANDE SUCCESSO DELLA INIZIATIVA CHE GIA’ DA DIVERSI ANNI L’AC SOSTIENE

CORMONS: ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA, GRANDE SUCCESSO DELLA INIZIATIVA CHE GIA’ DA DIVERSI ANNI L’AC SOSTIENE

fonte: AC Cormons
data di pubblicazione: 18-05-2022
Attraverso la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” FOCSIV, ha inteso  promuovere  l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

L’agricoltura familiare è la risposta dei contadini italiani e del mondo alla fame e allo sfruttamento del lavoro, ai cambiamenti climatici e alle multinazionali dell’agroalimentare, ma è anche rispetto delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi.

Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.

In tal senso nelle  giornate  di sabato 14 e domenica 15 maggio 2022  anche l’Azione Cattolica di Cormòns  ha aderito al progetto “Abbiamo riso per una cosa seria”, iniziativa che promuove e favorisce appunto  l’agricoltura familiare  ed insieme ad alcuni volontari della comunità ha distribuito più di 150 pacchi di riso al termine delle messe  nelle Chiese di Cormòns, Borgnano e Brazzano.  L’ AC di  Cormons – queste sono le parole della sua Presidente -  si può ritenere soddisfatta dai risultati ottenuti. È stato interessante verificare l’interesse e la partecipazione di tutta la comunità dell’unità pastorale a questa iniziativa, diventata ormai un appuntamento annuale per i fedeli.