logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Tempo di dichiarazione dei redditi: 8 per mille

Tempo di dichiarazione dei redditi: 8 per mille

data di pubblicazione: 21-06-2022

L’importanza di sostenere la Chiesa

Centri di accoglienza notturni per persone bisognose, per malati e le loro famiglie, orti solidali, mense, scuole primarie per bambini nei Paesi poveri, case di accoglienza per donne in difficoltà e per persone con fragilità, asili nido multietnici, accoglienza per persone senza fissa dimora. 

Sono alcune delle iniziative finanziate dalla Chiesa italiana attraverso i fondi dell’8 per mille. Una presenza costante, quella della Chiesa, anche nell’ultimo anno di pandemia. Un solo dato: fino ad oggi 237,9 milioni di euro provenienti dai fondi dell’8x1000 alla Chiesa cattolica italiana per far fronte all’emergenza Covid19. Sono stati attivati centinaia di progetti di supporto delle fasce più debli della popolazione del nostro Paese

Ma  chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi  puo’ ugualmente firmare e destinare l’8 per mille alla Chiesa cattolica, rivolgendosi in Parrocchia e seguendo le indicazioni degli allegati.
 
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
  • 8xmille Chiesa Cattolica - locandina
    Se sei pensionato o lavoratore dipendente e non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi ugualmente firmare per destinare l'8xmille alla Chiesa cattolica.
Gallerie fotografiche
Video
Podcast