Sabato 17 maggio, l’unità pastorale di Gradisca e Farra ha celebrato la festa di chiusura dell’anno dell’ACR un momento ricco di gioia e significato che ha coinvolto ragazzi, famiglie ed educatori in un clima di festa e condivisione.
La serata si è aperta con la Santa Messa alle ore 18.30, animata dai ragazzi e dagli educatori, come gesto di ringraziamento per il cammino vissuto insieme durante l’anno. Un momento intenso e partecipato, nel quale si è fatto memoria delle esperienze, dei sorrisi e delle scoperte che hanno accompagnato i piccoli protagonisti di questo percorso.
Al termine della celebrazione, spazio alla convivialità con un apericena condiviso, occasione per stare insieme, rafforzare i legami e fare memoria dei tanti momenti vissuti in gruppo. Famiglie, animatori e ragazzi hanno potuto gustare il piacere dello stare insieme in semplicità e allegria.
La serata è proseguita con la visione del film “Sing”, scelto per richiamare il tema dell’anno “La tua parte”. I personaggi del film, con le loro storie e i loro sogni, hanno offerto uno spunto perfetto per riflettere su quanto ciascuno può dare agli altri, sulla bellezza dei talenti personali e sull’importanza del coraggio nel mettersi in gioco. Proprio come i ragazzi dell’ACR, anche i protagonisti del film scoprono che la vera forza nasce quando si uniscono le proprie capacità in un progetto comune.
Con questo appuntamento, si è concluso un anno associativo fatto di crescita, amicizia e fede. Un ringraziamento speciale va a tutti gli educatori, volontari e famiglie che hanno accompagnato i ragazzi in questo cammino con passione e dedizione.
Con lo sguardo rivolto verso l’estate… l’ACR è pronta a vivere nuove avventure!