Sabato 24 maggio si sono concluse le attività dei gruppi della Parrocchia San Nicolò Vescovo.
I bambini della prima confessione e della prima comunione si sono ritrovati in parrocchia tutti assieme per vivere un momento di gioco prima della pausa estiva.
Animati da Chiara e Francesco e con il supporto delle catechiste Anna, Andreina e Michela i bambini si sono sfidati in alcuni giochi di squadra: giochi semplici, ma che li ha visti tutti coinvolti. Non poteva mancare la merenda finale da loro tanto attesa e la conclusione con la Santa Messa in Cappella.
Per alcuni dei bambini e dei ragazzi quest’estate ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza del campo estivo con le parrocchie di Gradisca e di Capriva del Friuli, con l’augurio di ritrovarsi assieme all’ACR il prossimo mese di settembre.
Anche il gruppo cresima questa settimana terminerà le proprie attività con un momento di convivialità e riflessione sia su quanto fatto quest’anno, ma anche su quanto si vorrà fare il prossimo.
Questo è’ stato un anno particolare in cui tutta la comunità ha collaborato settimanalmente per organizzare la Santa Messa del sabato e della domenica presso la sala polifunzionale del Comune, non potendo utilizzare la cappella a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento: un vivo ringraziamento va espresso a tutta l’Amministrazione comunale e in particolare al Sindaco.
Per superare le difficoltà l’unica strada da scegliere è l’unità mettendo in campo le forze di tutti per il bene della comunità.
Anche il Consiglio dell’Unità Pastorale di Sagrado, Poggio Terza Armata e San Martino del Carso si è dato da fare per organizzare momenti di incontro comuni: uno in particolare molto bello è stato quello della Via Crucis svoltasi nelle vie di Poggio, organizzata da tutte e tre le parrocchie.
A breve verrà resa nota la data dell’uscita-pellegrinaggio in una Chiesa giubilare.