logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Giovanni De Rosa
risultati: 36
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Gli auguri di Buona santa Pasqua da don Giovanni De Rosa, assistente ACR

Gli auguri di Buona santa Pasqua da don Giovanni De Rosa, assistente ACR

autore: Giovanni De Rosa | tema: PASQUA
data di pubblicazione: 08-04-2023

...per questa Pasqua cerchiamo di fare del nostro meglio per annunciare e proclamare a tutti che il Signore è Risorto.

Carissimi amici
anche quest'anno il Signore è  Risorto per portarci e donarci la sua luce.

Siamo in momenti pieno di difficoltà e tensioni di conflitti. Insomma se guardiamo il nostro quotidiano, possiamo dirci pieni di paure e restare chiusi nei nostri sogni e sia che in casa, che nelle relazioni ed è la prima cosa che ci viene da fare ... soprattutto poi dopo gli anni del Covid.
 
In questa Pasqua siamo ciascuno di noi chiamati a fare i conti con le nostre paure, senza scappare dalla vita che ci dona il Risorto. Perché la fede non è mai un errore, ma certamente dobbiamo riconoscere che anche da credenti è facile costruirsi delle aspettative e se non ci sono ecco avanzare paure e sospetti che tutto sia stato vano.
 
Lui in questa Pasqua ci vuole donare luce/vita che ci dona forza e palpito di vita. Non c'è gioia di vivere senza amore e condivisione e di questo amore ricevuto da Lui. L'amore è una capacità che si impara e che richiede cura, attenzione e custodia e vicinanza a chi ne ha bisogno.
 
Siamo tutti Carissimi capacità di ricevere e donare amore, allora per questa Pasqua cerchiamo di fare del nostro meglio per annunciare e proclamare a tutti che il Signore è Risorto.
 
Certo amare richiede il mettersi in relazione con il Signore e la sua Parola.
Tutto ciò richiede coraggio perché l'Amore di cui parlo non è il sentimento, ma quella abilità che si impara durante tutta la vita. E nella scuola dell'Amore di Gesù siamo sempre tutti scolari e mai arrivati.
 
Quindi solo Gesù Risorto che ha vinto la morte per noi è capace di liberarci una volta per sempre dalle paure e liberarci e donarci gioia e amore che fa sgorgare dalla sua sorgente di acqua viva che disseta e non si esaurisce.
Cerchiamo nel nostro piccolo di essere donatori della luce del Risorto per tutti.
 
Buona santa Pasqua a ciascuno di voi e alle vostre famiglie.
 
don Giovanni