logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Paolo Cappelli
risultati: 74
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:CORAGGIO, RIPRENDIAMO IL LARGO

CORAGGIO, RIPRENDIAMO IL LARGO

autore: Paolo Cappelli | tema: UNITARIO
data di pubblicazione: 30-08-2024

Sabato 14 e domenica 15 settembre a Ronchi dei Legionari, la due giorni associativa diocesana.

E’ ormai consuetudine,  da oltre 50 anni che, sul finire del periodo delle ferie estive l’Azione Cattolica diocesana organizzi un incontro di formazione aperto a tutti, in particolare ai laici, e dedicato all’approfondimento del tema dell’anno
 
L’edizione di quest’anno si terrà a Ronchi dei Legionari, dove saremo ospiti della associazione parrocchiale presso i locali del Ricreatorio della Parrocchia di Maria Madre nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre   
 
La due giorni avra’ come titolo fortemente evocativo: “Prendi il largo” (Lc 5,1-11) riprendendo quello che è il brano evangelico che accompagnerà il cammino associativo 2024/25. 
 
Prendere il largo è un invito ad uscire dalle nostre sicurezze a dare respiro alla vita, pensarla in grande, prendere delle decisioni, progettare il futuro e vivere con senso ed autentità il nostro essere di AC.
 
La due giorni è una importante occasione poi di dialogo intergenerazionale. Il dialogo tra generazioni è infatti una grande ricchezza ed un patrimonio unico della nostra storia di cui non siamo solo custodi, ma soprattutto eredi.
 
La prima giornata, sabato pomeriggio, vedrà protagoniste, le equipe ACR, Giovani e Adulti. Verranno presentati i cammini associativi  per settore e si programmerà il cammino diocesano.
 
La domenica mattina invece vivremo un momento unitario ospitando il consigliere nazionale del settore giovani Giovanni Boriotti ed il delegato regionale Triveneto Claudio Bolcato.
 
Non manchiamo quindi a questo importante momento per vivere come ci ha ricordato Papa Francesco in Piazza San Pietro il 25 aprile di quest’anno “la via dell'abbraccio e la via della vita”.
 
Iscrizioni presso: quota di partecipazione 5 euro