logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Silvia Bozzini, Elisabetta Zambon
risultati: 2
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Inviati speciali

Inviati speciali

data di pubblicazione: 07-12-2020

Incontro di formazione per educatori ACR

Si è svolto il 2 dicembre online il primo incontro di formazione diocesano per gli educatori ACR. Durante la serata erano presenti una ventina di educatori, da tutte le parrocchie in cui è presente l’ACR. Il tema guida dell’incontro è stato l’AC: si è partiti inizialmente da un brainstorming per poi passare a un piccolo lavoro di gruppo in cui ognuno ha raccontato la sua personale esperienza nell’associazione.
 Al termine dei lavori ogni gruppetto ha creato uno slogan che raccontasse un po’ perché (ri)scegliere l’AC nel tempo, eccoli:
FamigliAC: un'occasione per crescere, donare e testimoniare
L'Azione Cattolica: una famiglia per crescere insieme creando legami.
Se stare insieme tu vorrai con Dio ti divertirai!
Divertirsi in comunità per scoprire la tua identità
Al termine dell’incontro si è letta questa provocazione “L'adesione all'Azione Cattolica è una scelta di cuore, l'espressione di un legame affettivo con l'associazione: lo diceva bene Vittorio Bachelet, quando descriveva l'Ac come una realtà di cristiani «che si vogliono bene»', ne ha parlato appassionatamente Carlo Carretto... e la puoi raccontare anche tu, ricordando chi te l'ha fatta conoscere, cosa ti ha affascinato, le persone belle che in Ac hai incontrato.” ed è stato condiviso uno spazio sulla piattaforma Padlet, in modo che ognuno potesse condividere cosa ha donato/sta donando/vorrebbe donare all’Azione Cattolica per dare significato al proprio sì all’AC.
Lo spazio è ancora attivo, per chi volesse ancora lasciare il proprio commento: https://it.padlet.com/elisabettazambon3/waq58lr54cn9t2ky
Ringraziamo tutti gli educatori, dai junior ai senior, per essersi messi in gioco in una modalità alternativa.
 
tag redazionali