logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Silvia Bozzini, Elisabetta Zambon
risultati: 2
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:L’incontro Acr

L’incontro Acr

data di pubblicazione: 28-01-2021

Notizie di Pace

Azione Cattolica dei Ragazzi non rinuncia alla Festa della Pace, cambia solo modalità! A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, verrà svolta online.

Il tema scelto è "Notizie di pace" e ha come obiettivo far riflettere i bambini e i ragazzi sulle notizie di pace che sono presenti nella loro vita. Durante questo tempo tutte le parrocchie in cui c’è l’ACR nella diocesi di Gorizia hanno continuato a incontrarsi: chi in presenza, chi online, chi ogni settimana, chi ogni quindici giorni…gli educatori si sono messi in gioco con impegno e fantasia!

Proprio per la varietà di tipi di incontro che ogni parrocchia vive, per la Festa della Pacegli educatori delle diverse parrocchie hanno pensato a come svolgere la riflessione con i propri ragazzi con differenti modalità : incontri online, giochi, testimonianze, letture, video, brainstorming.

Il 30 gennaio tra le 15.45 e le 16.45 ci troveremo virtualmente tutti assieme attraverso la piattaforma "Padlet", una sorta di lavagna online in cui tutti i ragazzi potranno scrivere i messagg e le notizie che hanno trovato e al contempo leggere tutte le notizie di pace che gli altri condividono e che sono presenti nella nostra realtà.

Elisabetta&Silvia