logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=don Paolo Nutarelli
risultati: 2
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Con fantasia si può arrivare al cuore dei ragazzi

Con fantasia si può arrivare al cuore dei ragazzi

autore: don Paolo Nutarelli | tema: UNITARIO
data di pubblicazione: 18-10-2020

Riflessione del nostro assistente unitario, don Paolo.

Riprendere, Ricominciare.
Non sarà un anno facile ma, accanto all’emergenza economica e sociale, abbiamo quella educativa e, come Associazione, abbiamo l’obbligo morale di esserci.
I paletti sono tanti ma, in dopo il primo lockdown e con il rischio di un secondi, la necessità educativa è così forte che non possiamo  dire di no.

Ecco, allora, che mantenere la distanza, indossare in determinate occasioni la mascherina, lavarsi bene le mani, ecc… non sono state sole delle semplici regole da rispettare e far rispettare, ma sono  opportunità educative: i ragazzi, proprio in questa situazione con l’emergenza tutt’ora in corso, possono comprendere meglio l’importanza della sicurezza e dell’attenzione nei propri gesti per gli altri e per se stessi.

Fin d’ora come AC e come Chiesa vada un grande grazie ai nostri Educatori che con passione, professionalità e senso di responsabilitá  ed appartenenza permettono ai nostri ragazzi di vivere queste esperienze educative.
I mesi di confinamento sono stati difficili in tutti i sensi. Hanno creato tante criticità. Ripetiamolo. Quella economica è importante ma non l’unica. C’è oggi una grande emergenza educativa alla quale come Comunità Cristiana abbiamo il dovere morale di rispondere.

Riprendere. Ricominciare. Con la fantasia di sa arrivare al cuore dei ragazzi.
tag redazionali