logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: fonte=Associazione Cormons
risultati: 1
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:CORMONS: ragazzi ACR protagonisti del futuro

CORMONS: ragazzi ACR protagonisti del futuro

autore: Daniela Jacuz | fonte: Associazione Cormons | tema: ACR
data di pubblicazione: 14-09-2020
Quest’anno l’ACR di Cormòns non ha avuto la possibilità di svolgere il campo scuola, ma ha cercato comunque di mantenere vivo il rapporto con i ragazzi e le famiglie.

A maggio ha aderito alla proposta diocesana “La posta degli incontri”, un’attività che ha coinvolto alcuni ragazzi di tutte le nostre parrocchie che hanno iniziato una corrispondenza cartacea. L’obiettivo era quello di creare una rete di amici di penna al di fuori della propria parrocchia, per potersi “Incontrare” senza vedersi.

A giugno, finita la scuola, gli educatori hanno organizzato una videochiamata con i ragazzi per raccontarsi i mesi passati. Infine a inizio settembre è stata organizzata una giornata ai Laghi di Fusine con tutta l’Associazione e le famiglie dell’ACR. Dopo un’allegra e spensierata scampagnata, adulti e bambini hanno ragionato insieme sul tema ambientale e su come le scelte del presente possano influenzare il futuro. A fine giornata erano tutti molto contenti del tempo trascorso insieme dopo una lunga e forzata attesa, pronti a ricominciare l’anno tutti insieme, a partire da domenica 20 settembre, quando Cormòns ospiterà L’AC diocesana per inaugurare il nuovo anno associativo.