logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=ACR
risultati: 56
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:ACR: in partenza le attività estive

ACR: in partenza le attività estive

tema: ACR
data di pubblicazione: 14-06-2022
Mercoledì 8 giugno si è svolta l'ultima equipe ACR dell'anno, coinvolgendo tutti gli educatori e aiuto educatori che prestano servizio con i più piccoli.

La serata si è articolata in due momenti principali: una parte in cui in piccoli gruppi si è riflettuto su tre temi (io educatore, la diocesi, il futuro) attraverso delle domande e delle provocazioni. A questo primo momento poi, è seguito un secondo passaggio in cui ognuno ha scritto, rispetto alla realtà e al senso dell'ACR, un aspetto positivo e da valorizzare, un aspetto negativo o che andrebbe rivalutato, una prospettiva da sviluppare per il futuro.

Dall'equipe è emersa una fatica contingente rispetto alla mancanza di tempo, ai ritmi di vita sempre più frenetici (sia per giovani che per adulti) che rendono faticoso essere presente sempre sia agli impegni parrocchiali che diocesani. Dai vari contributi si coglie una forte consapevolezza sull'importanza della formazione e sul valore del gruppo come luogo di crescita e condivisione.

Questa ultima equipe è stata anche l'occasione per consegnare i mandati ai ragazzi di Gradisca e Capriva che hanno concluso i due anni di formazione per educatori acr.