logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=ACR
risultati: 60
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Festa degli Incontri per i bambini dell’ACR

Festa degli Incontri per i bambini dell’ACR

tema: ACR
data di pubblicazione: 09-05-2024

Sabato 4 maggio l’Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana ha vissuto un momento di grande gioia e gratitudine.

Si è infatti svolta a Capriva e Mossa, la Festa degli Incontri, che ha visto coinvolti un centinaio di bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Dopo l’accoglienza iniziale con dei BANS che hanno riscaldato gli animi e dopo aver ascoltato una breve testimonianza sulle iniziative di Legambiente e l’importanza della conservazione del nostro pianeta, hanno proseguito il pomeriggio con una camminata nella natura incontaminata del Preval, mettendosi alla prova nell’osservare il territorio che li circondava. Una volta giunti alla loro meta, la splendida Chiesetta del Preval, e aver fatto merenda, i ragazzi hanno concluso la giornata con un grande gioco, in cui hanno sperimentato la bellezza e l’importanza delle particolarità di ciascuno membro della propria squadra. Don Giovanni, il nostro assistente ACR, ha celebrato la Celebrazione conclusiva invitando tutti i bambini ad essere parte attiva di questo mondo, impegnandosi in prima persona in quello a cui tengono e credono.
 
L’evento si è svolto a conclusione del Mese degli Incontri in cui i ragazzi hanno potuto sperimentare la bellezza di abitare il mondo in modo nuovo, nella consapevolezza che un mondo nuovo non c’è. Hanno maturato uno sguardo sensibile ed autentico verso la realtà che li circonda, accogliendo l’invito a vivere in modo sostenibile, non limitandosi ad essere semplici osservatori ma assumendosi l’impegno a proteggere la grande “casa comune” con rispetto e responsabilità.
 
Ci auguriamo che i ragazzi abbiano potuto raccogliere la grande sfida di abitare il mondo con la consapevolezza che la cura passa attraverso l’impegno di tutti e rendersi conto che il prendersi cura non può confinarsi ad un’area protetta, ma ovunque è possibile promuovere comportamenti e iniziative di tutela della grande ricchezza che abita il loro territorio.
 
Ringraziamo di cuore tutta l’equipe ACR che ha lavorato in modo coeso per la riuscita della Festa.
Un sentito ringraziamento all’AC Capriva-Cormons che si è adoperata in modo importante per accoglierci e farci sentire a casa.
 
I responsabili ACR Anna Pia & Paolo
tag redazionali
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Gallerie fotografiche
  • Festa degli incontri ACR
    Immagini dell'evento che è svolto il 4 maggio a Capriva, con una straordinaria partecipazione di ragazzi
Video
Podcast