logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:SUTRIO: I RAGAZZI DELL’ ACR DI CORMONS SI CONFRONTANO SUL LORO PROGETTO DI VITA.

SUTRIO: I RAGAZZI DELL’ ACR DI CORMONS SI CONFRONTANO SUL LORO PROGETTO DI VITA.

tema: ACR
data di pubblicazione: 09-09-2021

"Ballerina" ha accompagnato il campo ACR di Cormòns; I temi scelti dagli educatori sono stati molteplici e significativi.

Nella giornata di Lunedì sono stati affrontati il tema della libertà, del sacrificio, dell'impegno e della motivazione attraverso attività giocose e non.

Il mercoledì è stata trattata la tematica delle emozioni : ai ragazzi delle medie sono state consegnate delle lettere che i genitori hanno scritto appositamente per loro, mentre i bambini delle elementari hanno disegnato e visto delle immagini.
Giovedì grazie  alla partecipazione della Misericordia di Cormòns e dell’associazione “Bambini senza frontiere”, due realtà del volontariato del territorio, sono stati trattati gli argomenti dell’empatia e dell’aiutare il prossimo.

Venerdì mattina, con l'aiuto delle testimonianze di Donpi e suor Maria, abbiamo fatto capire ai bambini e ragazzi quanto è importate avere dei punti di riferimento ed essere equilibrati nelle proprie scelte.

Sabato, con l'avvicinarsi del termine del campo, si è trattato il tema del “chi sono io?” e “come mi vedono gli altri? ”: con la complicità dei genitori gli acrinni hanno potuto notare la loro crescita e il loro cambiamento guardando le loro foto da piccoli.

Durante tutto il campo si sono svolti vari giochi ed una bella camminata in montagna;
"Ballerina" ci ha regalato tante emozioni e ci ha permesso di creare legami e consolidare le amicizie!
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Video
Podcast