logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:GRADISCA: A MALBORGHETTO SULLE ORME DI GIONA

GRADISCA: A MALBORGHETTO SULLE ORME DI GIONA

tema: ACR
data di pubblicazione: 09-09-2021
Condivisione, servizio, gioco e preghiera: questi gli ingredienti che hanno scandito la settimana vissuta dal 10 al 17 luglio da 22 ragazzi dell’ACR di Gradisca presso la casa per ferie “mons. Pietro Cocolin” di Malborghetto. Un’esperienza preziosa che ha arricchito il percorso iniziato a settembre 2020 con la ripresa in presenza degli incontri settimanali al Ricreatorio Coassini. Aderendo alla proposta formativa associativa nazionale, il camposcuola estivo è stato segnato dall’incontro con la figura di Giona. Attraverso il profeta, che inizialmente si oppone alla missione affidatagli, i ragazzi hanno riflettuto sui temi dell’universalità dell’amore e della misericordia di un Dio che non condanna, ma chiama ogni uomo alla conversione al Vangelo della vita.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al gran lavoro svolto dal gruppo educatori (Anna Pia, Riccardo F., Sofia, Alice, Veronica, Riccardo C., Alba e Marta), dello staff di cucina (Giuseppe, Antonio, Alessia e Katia) e degli assistenti don Gilberto e Andrea, tutti testimoni di un servizio svolto gratuitamente in favore dei ragazzi.

Il tempo trascorso insieme, anche condividendo la fatica della gestione dei servizi comunitari e quella della bella escursione al Rifugio Fratelli Grego, ha permesso a ragazzi ed educatori di crescere nella reciproca conoscenza, nelle relazioni e nell’amicizia, ingredienti essenziali per consentire la trasmissione dell’esperienza di fede.

Fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa è stato anche il contributo ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Video
Podcast