logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:I Manifesti dell’Anno associativo 2020-2021

I Manifesti dell’Anno associativo 2020-2021

data di pubblicazione: 31-07-2020

«Servire e dare la propria vita» e «Segui la notizia!»

Sono disponibili in allegato (e ordinabili nelle misure maxi sul sito Ave) i manifesti e i relativi slogan per l’Anno associativo 2020-2021.

Quello Unitario «Servire e dare la propria vita»: l’icona biblica (Mc 10,35-45) ci ricorda che il figlio di Dio è venuto per “servire e dare la vita” e che seguendo Lui possiamo assaporare il faticoso cammino del servizio. Verranno di sicuro le vertigini, all’inizio mancherà la terra sotto i piedi, questo, però, è l’unico percorso per stare dentro la storia, dentro l’imprevisto, non in modo passivo ma costruttivo, come Gesù ha scelto di fare fino in fondo, fino a dare se stesso.

Quello Acr «Segui la notizia!»: in un tempo in cui siamo bombardati da notizie di tutti i tipi, diventa importante e prezioso il mettersi a servizio della verità e alla ricerca di quelle notizie belle e significative che aiutano l’umanità a crescere. Tutti siamo dunque chiamati a leggere i “fatti” della propria vita, a scavare a fondo, ad approfondire la conoscenza della realtà che ci circonda, per leggere la presenza di Dio; e sulla base di questa scoperta raccontare, testimoniare, narrare al mondo la Buona e Bella Notizia di cui siamo destinatari.
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
  • Manifesto ACR dell’Anno associativo 2020-2021
    «Segui la notizia!»: in un tempo in cui siamo bombardati da notizie di tutti i tipi, diventa importante e prezioso il mettersi a servizio della verità e alla ricerca di quelle notizie belle e significative che aiutano l’umanità a crescere.
  • Manifesto Unitario dell’Anno associativo 2020-2021
    «Servire e dare la propria vita»: l’icona biblica (Mc 10,35-45) ci ricorda che il figlio di Dio è venuto per “servire e dare la vita” e che seguendo Lui possiamo assaporare il faticoso cammino del servizio.
Gallerie fotografiche
Video
Podcast