logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Don Duilio Nardin

Don Duilio Nardin

Ebbe il privilegio di venir consacrato sacerdote da papa Paolo VI

Don Duilio Nardin (1946-2016)
Originario di San Vito al Torre (UD), alla conclusione del percorso in seminario ebbe il privilegio di venir consacrato sacerdote da papa Paolo VI.
Sia nel servizio pastorale a Cormons che a Cervignano si mise attivamente al servizio delle associazioni tra cui l’Azione Cattolica, stabilendo relazioni che dureranno nel tempo.
Nel 1980 divenne parroco a Gorizia in Campagnuzza e nello stesso tempo assistente diocesano dell’ACR, incarico che proseguirà per più di vent’anni (anche quando divenne parroco di Fogliano)
All’Associazione don Duilio ha dato molto del suo tempo e tanta attenzione. La dimensione educativa lo trovò partecipe ed attento; non si accontentava delle formalità, ma pretendeva forme serie di competenza e sapeva accompagnare, assicurando la sua presenza, tutte le iniziative parrocchiali e diocesana. Era sempre presente nei campi estivi interparrocchiali o diocesani in montagna.
Chi lo ha conosciuto ha potuto apprezzare la sua acutezza nel cogliere le esigenze della fede, la franchezza d’animo e la disponibilità a mettersi al servizio delle esigenze delle comunità e della diocesi.

Per ogni info: archiviostorico@azionecattolicagorizia.it
 
Nella pagina "Il volto ecclesiale dell'Azione Cattolica" trovate la raccolta delle "pillole" pubblicate
Nella pagina "Il volto ecclesiale dell'Azione Cattolica" trovate la raccolta delle "pillole" pubblicate