logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:A Gradisca sabato 17 dicembre presidio AC a sostegno di Telethon

A Gradisca sabato 17 dicembre presidio AC a sostegno di Telethon

data di pubblicazione: 13-12-2022

Per restituire una speranza sempre più concreta alle persone che convivono ogni giorno con una malattia genetica rara

Fondazione Telethon e Azione Cattolica tornano in piazza per la ricerca e per dare un futuro a tanti bambini che hanno bisogno del nostro aiuto concreto. È l’invito che Fondazione Telethon e Azione Cattolica rivolgono ai nostri concittadini per continuare a partecipare a quella che è un’“impresa collettiva” e a sostenere la ricerca: perché solo attraverso la ricerca, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

Anche quest’anno a Natale Telethon racconterà agli italiani che sostenere la ricerca significa “donare futuro” a tanti bambini che convivono con una malattia genetica rara e per i quali “crescere”, per l’appunto “diventare grandi” e dunque avere un “futuro” non è poi così scontato. E anche quest’anno l’Azione Cattolica sarà impegnata a dare senso e sostanza a questa ”alleanza” per il bene nelle parrocchie e nelle piazze di tutta Italia.

Un’alleanza che mette insieme persone, che favorisce dialogo e confronto e guarda ai pazienti e alle famiglie e anche ai ricercatori, che, attraverso il loro lavoro, possono restituire una speranza sempre più concreta alle persone che convivono ogni giorno con una malattia genetica rara.
 
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Gallerie fotografiche
Video
Podcast