logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Riuscita inaugurazione della mostra Ac.Cento a Fogliano

Riuscita inaugurazione della mostra Ac.Cento a Fogliano

data di pubblicazione: 23-01-2023
È stata inaugurata con successo il 22 gennaio scorso nel Ricreatorio Parrocchiale di Fogliano la mostra Ac.Cento. Azione Cattolica tra memoria e profezia, dedicata al centesimo anniversario dell’Azione Cattolica diocesana. L’evento è stato preceduto dal concerto offerto nella chiesa di S. Elisabetta dall’Orchestra d’Archi di Farra e dal coro di voci bianche dell’Audite Nova di Staranzano.
 
Come ha sottolineato il presidente dell’AC diocesana, Paolo Cappelli, lo scopo di questa mostra non è soltanto fare memoria del passato, ma prendere esempio dai tanti uomini e donne che hanno animato l’associazione per continuare a testimoniare il Vangelo nella nostra società. La curatrice della mostra, Barbara Spanedda, ha illustrato la struttura dell’esposizione e tutte le sue espansioni digitali, mentre il sindaco, Cristiana Pisano, ha elogiato la capacità di aggregazione dell’Azione Cattolica, a cui ha augurato altri cento anni di attività.
 
L’esposizione rimarrà nel comune bisiaco fino al 5 febbraio prossimo, e sarà visitabile nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00, il sabato dalle 18.40 alle 19.30 e la domenica dalle 10.45 alle 11.30. Un appuntamento imperdibile sarà la visita guidata con la prof.ssa Serena Novelli, autrice dei tre volumi dedicati ai protagonisti di questa storia centenaria, in programma domenica 29 gennaio, dopo la S. Messa delle 10.00.