logo desktop
logo mobile
HOME > Video:

ABITARE IL PROPRIO TEMPO - Attuare un percorso di edificazione culturale sul lavoro

tema: ADULTI
data di pubblicazione: 22-10-2020

Ciclo di incontri organizzati in collaborazione con l'Azione Cattolica della Diocesi di TriesteIncontro in live streaming del 23 maggio 2020, con l’ausilio di padre Francesco Occhetta di Civiltà Cattolica e gli interventi dell'avv. Ciro Cafiero, moderato dal Vice Presidente Adulti di AC Giuseppe Notarstefano.
(video 1/11)

L’incontro si apre con i saluti di Arturo Puccillo, presidente diocesano A.C. di Trieste, che sottolinea come questo secondo meeting è dedicato, principalmente, al tema del lavoro.
Ed è sul tema del lavoro che padre Francesco Occhetta sviluppa un’introduzione ricca e articolata, evidenziando, tra l’altro, l’importanza di attuare un percorso di edificazione culturale.

Egli sottolinea anche una delle più grandi differenze generazionali, con la transizione dai lavori tradizionali, i lavori per sempre, ai lavori odierni, “non convenzionali” e antropologicamente diversi.
tag redazionali
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Gallerie fotografiche
Video
  • ABITARE IL PROPRIO TEMPO - Potenzialità e rischi dell’intelligenza artificiale.
    Ciclo di incontri organizzati in collaborazione con l'Azione Cattolica della Diocesi di Trieste Incontro in live streaming del 23 maggio 2020, con l’ausilio di padre Francesco Occhetta di Civiltà Cattolica e gli interventi dell'avv. Ciro Cafiero, moderato dal Vice Presidente Adulti di AC Giuseppe Notarstefano
    (video 8/11)
  • ABITARE IL PROPRIO TEMPO - La precarietà del lavoro legato al progetto di vita
    Ciclo di incontri organizzati in collaborazione con l'Azione Cattolica della Diocesi di Trieste. Incontro in live streaming del 23 maggio 2020, con l’ausilio di padre Francesco Occhetta di Civiltà Cattolica e gli interventi dell'avv. Ciro Cafiero, moderato dal Vice Presidente Adulti di AC Giuseppe Notarstefano.
    (video 5/11)
Podcast