CERVIGNANO-SAGRADO – Malborghetto 13 – 20 luglio 2024
Quest’estate l’Azione Cattolica dei Ragazzi delle parrocchie di Cervignano e Sagrado ripeterà l’esperienza del campo interparrocchiale. L’anno scorso l’esperienza è stata molto positiva, i legami creati durano ancora oggi e sono stati rinnovati durante gli incontri diocesani che i ragazzi hanno vissuto durante l’anno associativo.
La volontà degli educatori di mettersi al servizio dei piccoli e rinnovare l’impegno del campo estivo è stata accolta con entusiasmo da entrambe le associazioni ma, soprattutto, dai ragazzi che hanno subito confermato la presenza. Il campo si svolgerà a Malborghetto-Valbruna dal 13 al 20 luglio 2024
ROMANS D’ISONZO - Rigolato 18 -25 agosto
Il campo scuola di Romans si svolgerà dal 18 al 25 agosto a Rigolato nella casa per ferie Casadorno.
I ragazzi saranno partire dalla quarta elementare alla terza media e saranno accompagnati in questa settimana da 7 educatori e da una decina di aiuto animatori che hanno dato la propria disponibilità a mettersi a disposizione dei ragazzi. A guidarci durante questa settimana sarà, come proposto dal centro nazionale di Ac, il profeta Geremia: non mancheranno attività, giochi, uscite e momenti di preghiera pensati su misura per i ragazzi! Sarà una settimana bellissima in cui i ragazzi si metteranno in gioco e avranno modo di riflettere lontano dalla quotidianità.
GRADISCA-FARRA-CAPRIVA DEL FRIULI - Collina 25 agosto – 1 settembre
Si svolgerà da domenica 25 agosto a domenica 1 settembre 2024 presso il soggiorno alpino della Parrocchia di Aquileia a Collina di Forni Avoltri il camposcuola ACR delle Associazioni di Gradisca/Farra d’Isonzo e di Capriva del Friuli.
Il camposcuola coinvolgerà ragazzi dai 7 ai 13 anni delle due associazioni accompagnati dai propri educatori.
“Hai la mia parola!” sarà il tema della settimana che concluderà il cammino percorso nel corso dell’anno associativo dai ragazzi, desiderosi di mettersi sui passi di Gesù e ascoltare i suoi insegnamenti. Ragazzi ed educatori, ancora una volta, si sentiranno raggiunti dalla Parola di Dio, che chiama il suo popolo per renderlo protagonista della storia della salvezza.
I ragazzi, accompagnati dalla figura di Geremia, uomo della Parola che si mette al totale servizio del Signore per far conoscere a tutti la sua volontà, saranno chiamati a vivere l’esperienza del campo estivo con l’impegno di lasciarsi toccare, ascoltare e comprendere a fondo la parola del Signore che bussa al loro cuore.