logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=ACR
risultati: 56
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:La festa degli incontri... a distanza

La festa degli incontri... a distanza

data di pubblicazione: 02-08-2020

Per l’ACR, il periodo dopo Pasqua è sempre stato dedicato alla festa degli incontri.

L’ evento, sospeso quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria, era una grande momento di festa che negli anni ha sempre coinvolto tanti bambini e creato momenti di incontro tra parrocchie e anche diocesi diverse.
 
Quest’anno però insieme agli educatori abbiamo pensato che i bambini potevano incontrarsi comunque in un modo un po’  diverso... ed è nata la Posta degli Incontri.
 
Si sono messi in gioco e hanno aderito i bambini di Cervignano, Cormons, Gradisca, Ronchi e Capriva: ognuno ha ricevuto una lettere da un altro bambino e ha a sua volta mandato una lettera. Con entusiasmo, alcuni genitori hanno riferito agli educatori di come i bambini abbiano continuato e mantenuti i rapporti epistolari.
Speriamo che ogni bambino si sia sentito pensato attraverso l’arrivo della lettera e abbia potuto raccontare a qualcuno della sua età come ha vissuto questo periodo: scuola e famiglia, ma anche l’ACR a distanza e la relazione con Gesù,vissuta insieme ai genitori.
 
Ringraziamo Chiara, Anna, Daniela e Rita per averci creduto e aver pensato a questa attività.
 
Per il tempo estivo le diverse parrocchie si sono organizzate in autonomia per proporre brevi attività ai ragazzi. Per gli educatori segnaliamo la possibilità di vivere il campo di formazione Base 1 con la vicina diocesi di Concordia-Pordenone (siamo a disposizione per ulteriori info).
 
Auguriamo un buon tempo di estate eccezionale a ogni bambino ed educatore.
 
Elisabetta Zambon e Silvia Bozzini responsabili ACR
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
  • La Posta degli Incontri
    Come fare per incontrarci senza vederci di persona e per conoscere nuovi amici in attesa della festa degli incontri
Gallerie fotografiche
Video
Podcast