logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TAG=Francesco Occhetta
risultati: 19
RICERCA CORRENTE:
HOME > Video:

ABITARE IL PROPRIO TEMPO - Centralità del lavoro, connettore di economia società ambiente

tema: ADULTI
data di pubblicazione: 22-10-2020

Ciclo di incontri organizzati in collaborazione con l'Azione Cattolica della Diocesi di Trieste. Incontro in live streaming del 23 maggio 2020, con l’ausilio di padre Francesco Occhetta di Civiltà Cattolica e gli interventi dell'avv. Ciro Cafiero, moderato dal Vice Presidente Adulti di AC Giuseppe Notarstefano.
(video 2/11)

Questo contributo, aperto da Giuseppe Notarstefano, vice presidente nazionale Adulti di AC, con i saluti all’arcivescovo di Gorizia, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, racchiude, sostanzialmente, il cuore dell’incontro.

Di rilievo l’introduzione del moderatore, che, citando la “Laudato sì” di papa Francesco, sottolinea come il lavoro mette in gioco le diverse dimensioni della vita: creatività, proiezione del futuro, sviluppo delle capacità, esercizio dei valori, comunicazione con gli altri.

Segue l’intervento dell’avv. Cafiero, una sorta di lectio magistralis, preziosa ed esaustiva, che si conclude con la citazione al Leader Servitore (di Robert Greenleaf), sottolineando il nostro bisogno, proprio in questo particolare momento, del leader servo, quello che ascolta, risana, persuade, amministra e costruisce la comunità.
tag redazionali