Un racconto a due voci che farà ripercorrere al lettore l’esperienza vissuta dai protagonisti. L’incontro con Don Achille, parroco della Chiesa di Santa Caterina di Siderno, da il via a una serie di ricordi in cui la parrocchia diventa il centro nevralgico della vita di Enzo e Giuseppe. Un luogo di crescita, di impegno associativo, di comunità fraterna aperta a tutti.
Un libro che vuole diffondere un messaggio importante: la parrocchia è il luogo dove la Provvidenza ci pone per essere popolo di Dio e testimoniare la “vita buona” agli uomini e alle donne di oggi.
Enzo Romeo è giornalista vaticanista al TG2. Si occupa da sempre del mondo della fede e del panorama internazionale; per la Rai ha lavorato anche al Tg1 e a Rai International. Ha raccontato i pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.
Da inviato speciale ha seguito, tra l'altro, gli eventi che in Europa hanno portato alla caduta della cortina tra est e ovest e all'allargamento della UE. È stato su alcuni dei principali fronti di tensione e teatri di politica internazionale degli ultimi decenni. Numerosi i suoi saggi a carattere religioso e letterario, tradotti anche all'estero. È nel comitato di direzione di
Dialoghi, la rivista culturale dell'Azione cattolica italiana e collabora anche i periodici
Jesus e
Credere.
Giuseppe Curciarello, medico oncoematologo, ha prestato servizio negli ospedali di Bolzano e Firenze, dove è coordinatore del Team terapie domiciliari AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfoma e mieloma) e dell’Ambulatorio San Luigi Guanella. È stato scout Agesci Siderno 1° e Firenze 21° ed è socio dell’Azione cattolica italiana.
DATI LIBRO
AUTORE: Giuseppe Curciarello – Enzo Romeo
TITOLO: Viva la parrocchia. La sinodalità vissuta dal basso
COLLANA: Attraverso
PAGINE: 148
PREZZO: 12,00 €
ISBN: 9788832713565
Contatti
Lucia Pasquini
Editrice Ave -Faa
Marketing – Promozione
Via Aurelia 481 – 00165 Roma
Tel. 06-66132341
www.editriceave.it