È arrivato il momento del campo estivo giovanissimi (15-20 anni) diocesano! Che si terrà dal 11 al 14 agosto 2024 a Ravascletto presso la “Casa per ferie monfalconese di Ravascletto” – loc. Ciampei.
Il campo è un tempo prezioso da passare assieme ad amici e compagni di viaggio alla scoperta di sé e dell’altro, capace di regalare emozioni uniche e indimenticabili, un tempo per vivere esperienze significative, per stringere nuovi legami, ma anche per fermarsi e riflettere assieme a tanti amici che condividono un cammino.
Nella vita di ognuno sono fondamentali le relazioni, i gesti di affettività e i sentimenti che si trasmettono anche attraverso la corporeità e il contatto umano, quello stesso contatto che Dio ha “divinizzato” nell’umanità di Gesù, il quale ha preso per mano l’umanità stanca e triste per rialzarla e rimetterla in cammino.
Vogliamo provare a “prenderci per mano” per camminare assieme e magari anche sognare il nostro futuro guidati dall’ascolto della Parola, dal dialogo e della testimonianza di coraggiose scelte di vita, ma senza dimenticare di divertirci, sia chiaro.
Ti aspettiamo, se vuoi saperne di più contatta i tuoi educatori oppure scrivi a
giovani@azionecattolicagorizia.it