«Io sono una missione su questa terra, e per questo mi trovo in questo mondo» (Evangelii Gaudium, n. 273).
Con l’esortazione a vivere fino in fondo la propria vocazione, il 10 marzo scorso suor Gladys della Comunità Missionaria di Villaregia (VR) ha offerto la sua testimonianza di vita e di fede ai bambini e ragazzi che si preparano ai sacramenti a Fogliano, insieme ai loro genitori e ai soci dell’Azione Cattolica parrocchiale. L’incontro, che si è svolto nel locale Ricreatorio, è stato organizzato dall’associazione in collaborazione con la parrocchia di S. Elisabetta.
Nel corso della mattinata, la missionaria peruviana ha raccontato la sua esperienza in Messico, ma ha anche coinvolto tutti i presenti in varie attività, facendoli ballare e cantare. L’incontro ha colpito profondamente sia i bambini e i ragazzi che gli adulti, in quanto si sono resi conto che è possibile realizzare una «Chiesa in uscita» al servizio dei più poveri e del Vangelo, portando con gioia la «buona notizia» nelle periferie del mondo.