Alla presenza del presidente diocesano, Paolo Cappelli, il 27 ottobre scorso l’Azione Cattolica di Fogliano ha eletto i membri del consiglio parrocchiale per il prossimo triennio. Elisa Battistella, Silvana Spessot, Angela Gianmarino, Fulvia Tamburlini e Claudio Battistella saranno impegnati nel settore adulti, mentre Mauro Casasola e Antonella Muset si occuperanno del settore giovani.
Come sottolineato nella sua relazione dal presidente uscente, Elisa Battistella, da quando l’associazione si è ricostituita, l’8 dicembre 2021, ha lavorato per testimoniare il Vangelo all’interno della propria comunità, offrendo allo stesso tempo un luogo di aggregazione e condivisione di iniziative e progetti di vita, coinvolgendo in modo attivo i 27 iscritti.
Per il prossimo triennio, l’associazione intende continuare le proprie attività, aprendosi sempre di più al territorio e, soprattutto, ai più giovani, offrendo loro uno spazio positivo di interazione e di condivisione della «buona notizia» cristiana. In questo senso, il 17 novembre scorso ha avuto luogo un momento di riflessione, guidato da Mauro Casasola, dal titolo
La Chiesa di domani: cristianesimo e nuove forme di religiosità. L’incontro aveva lo scopo di riflettere sul bisogno di spiritualità della società odierna e di interrogarsi su quale ruolo può giocare il cattolicesimo in generale, e l’Azione Cattolica in particolare, in un contesto sempre più frammentario e individualistico.