logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=ACR
risultati: 56
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:AC e TELETHON ancora insieme per la Campagna di Primavera

AC e TELETHON ancora insieme per la Campagna di Primavera

autore: Anna Pia Cappelli | tema: ACR
data di pubblicazione: 03-05-2021

Telethon di nuovo in campo: è tornata la campagna #ioperlei di Telethon Italia in occasione della Festa della mamma, sostenuta dall’Azione Cattolica

Anche i bambini dell’A.C. gradiscana, sabato 1 maggio in Piazza Unità a Gradisca, hanno aderito entusiasticamente distribuendo i “cuori di biscotto”, simbolo di questa campagna di primavera volta a sostenere la ricerca scientifica e la lotta alle malattie genetiche rare, ma anche a supportare i bambini e le loro mamme, da sempre al centro della missione di Telethon, nata trent’anni fa proprio dall’appello di un gruppo di mamme della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).
Questa iniziativa è una scelta d’amore e una risposta di partecipazione concreta per un grande obiettivo comune: supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Gli ACRini hanno aderito numerosi ed entusiasti all’iniziativa proposta. È stata per loro l’occasione di sperimentare concretamente cosa vuol dire mettersi al servizio di qualcuno, accogliendo lo stile eucaristico della vita di Gesù, il cui insegnamento trasmesso agli apostolo è quello di fare della propria vita un servizio.
La vendita è stata un vero successo, i cuori di biscotti sono andati a ruba in meno di una mattinata.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno aderito e si sono prodigati affinché questo significativo progetto potesse realizzarsi al meglio. Grazie!
 
tag redazionali
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Gallerie fotografiche
Video
Podcast