logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Michele Centomo
risultati: 26
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:A TUTTO CAMPO …

A TUTTO CAMPO …

autore: Michele Centomo | tema: ADESIONE
data di pubblicazione: 06-12-2021

Solennità dell’Immacolata Concezione - Festa dell’Adesione 2021

Carissimi tutti, bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani ed adulti.
Vi saluto con affetto e stima, assumendo il servizio di Assistente Unitario Diocesano dell’AC, unendomi al carissimo don Giovanni De Rosa, per il settore dell’ACR.
 
Siamo giunti e ci prepariamo a vivere nei nostri percorsi associativi la proposta annuale dell'adesione sotto lo sguardo materno di Maria, la prima discepola, che in modo incondizionato ha “aderito” con la propria esistenza all’esperienza missionaria che ci spinge ad andare incontro a tutti e a non lasciare nessuno indietro. Nell'ultimo anno e mezzo, l’esperienza della pandemia ha segnato particolarmente le nostre comunità chiamando tutta l'associazione a riprogrammare attività e proposte, seguendo la logica dell'attivare processi e abbandonando il si è sempre fatto così.
 
È importante promuovere l'adesione all'Ac, ma allo stesso tempo dedicare attenzione particolare alla celebrazione della Festa dell’Adesione, occasione preziosa per ricordare e raccontare la bellezza e il significato della nostra scelta associativa, scelta che ha un respiro diocesano ed universale. Certo non mancherà l'impegno e la creatività di ciascuno nel riempire di significato l'intero cammino e questa particolare giornata.
 
Grazie per l’impegno con cui ancora una volta vi prendete a cuore la vita delle persone, dell’Ac e della Chiesa anche attraverso l’adesione.
Guardando Gesù, facendoci illuminare dal suo Volto, potremo allenare il nostro sguardo a superare i limiti di un campo visivo ristretto dall’individualismo e arrivare ad incontrare i più fragili, a ritessere relazioni “sfilacciate”, a coinvolgere tutti in una vita associativa davvero… A tutto campo!
 
Solennità dell’Immacolata Concezione
Festa dell’Adesione 2021

Don Michele Centomo