logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Paolo Cappelli
risultati: 65
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Webinar con i candidati sindaci

Webinar con i candidati sindaci

autore: Paolo Cappelli
data di pubblicazione: 26-05-2022

L'Azione Cattolica diocesana incontra i candidati Sindaci impegnati nella campagna elettorale per i rinnovi di diverse Amministrazioni comunali nella nostra Diocesi

Ieri sera abbiamo incontrato online  i candidati Sindaci impegnati nella campagna elettorale per i rinnovi di diverse Amministrazioni comunali nella nostra Diocesi.

Abbiamo avuto modo di presentare il documento che il Consiglio diocesano ha discusso ed approvato.

E’ stato un incontro dove ci siamo confrontati, senza giudicarci e giudicare. Un ringraziamento a tutte queste donne ed uomini che hanno deciso di impegnarsi per le proprie comunità. Ci saranno sicuramente nei prossimi mesi altre occasioni di incontro.

Regaliamo a tutti coloro che c’erano questo pensiero di Giorgio La Pira tratto da “La nostra vocazione sociale”: «Non si dica quella solita frase poco seria: la politica è una cosa ‘brutta’! No: l’impegno politico – cioè l’impegno diretto alla costruzione cristianamente ispirata della società in tutti i suoi ordinamenti a cominciare dall’economico – è un impegno di umanità e di santità: è un impegno che deve potere convogliare verso di sé gli sforzi di una vita tutta tessuta di preghiera, di meditazione, di prudenza, di fortezza, di giustizia e di carità.»