logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Paolo Cappelli
risultati: 65
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Tempo d’estate; occasione per riflettere e riposare

Tempo d’estate; occasione per riflettere e riposare

data di pubblicazione: 30-07-2022

Le riflessioni della settimana suggerite per voi dal presidente diocesano Paolo Cappelli

Non accade in altre stagioni dell’anno, solo l’estate offre momenti di pausa e di riposo che possono essere accolti come opportunità forti di verifica per il cammino di fede personale e associativo. Come lungo un sentiero di montagna la sosta permette di riprendere fiato e di guardare, con occhi più limpidi, alla strada che si pone davanti così, per l’Azione cattolica, il Tempo Estate è segnare il passo delle attività ordinarie per tuffarsi nelle splendide esperienze dei campi-scuola. Parrocchiale, diocesano o nazionale che sia.
 
Con questa prospettiva la pausa estiva potrà aiutarci anche a rileggere insieme obiettivi, priorità ed opportunità del nostro “andare” associativo diocesano e parrocchiale, riflettendo sul cammino della Chiesa tracciato da Papa Francesco attraverso il percorso sinodale. Il nuovo anno associativo che ci aspetta, sarà un anno ricco di appuntamenti e di impegni, in particolare perché a dicembre si concluderanno le iniziative celebrative dei nostri primi cento anni in Diocesi, che ci hanno permesso in questi mesi di incontrare e riscoprire figure di uomini, donne e sacerdoti che ci hanno preceduto e che hanno fatto la storia.
 
Avremo in quella occasione grandi ospiti, e le sorprese non sono finite, il gruppo di lavoro sta preparando una stupenda mostra itinerante e digitale che ogni parrocchia ed associazione potrà ospitare. L’augurio a tutti quindi  di poter vivere questo tempo come occasione di riposo, ma anche di riflessione e soprattutto di ricarica.
 
Un abbraccione a tutti e a rivederci il 10 e 11 settembre ad Alture di Polazzo per la nostra due giorni.

Che sia un tempo estate eccezionale con l’Azione cattolica!