logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=LA RUBRICA DI AVE EDITRICE
risultati: 22
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Ritornare ad essere se stessi al tempo dei social

Ritornare ad essere se stessi al tempo dei social

data di pubblicazione: 28-07-2023

Storie #nofilter. Generazione Z e Vangelo (editrice AVE, 2023) di Don Mario Diana

Oggi sentiamo spesso il dovere di apparire perfetti, di mostrarci invincibili e di condividere delle nostre vite solo le parti migliori. Tutto sembra dover rispondere a un canone di bellezza nel quale non potremmo ritrovarci senza l’utilizzo dei filtri. Anche con i nostri amici, con i nostri compagni capita spesso di costruire dei muri con cui nasconderci, offrendo agli altri una visione superficiale di noi, senza mai scendere nel profondo. Ci ritroviamo a condividere, online e offline, tanti momenti della nostra quotidianità e, alla fine, ci accorgiamo di aver mostrato così tanto e, allo stesso tempo, così poco di noi.

Dalla Prefazione di Ludovica Mangiapanelli e Lorenzo Pellegrino
 

Uno sguardo verso i giovani, verso la generazione Z o, più in generale, verso i nativi digitali che molto spesso vengono erroneamente accusati di essere la causa dei tanti mali di questa nostra società. Possiamo veramente dare a loro queste colpe? Oppure dobbiamo, noi adulti, prenderli per mano e accompagnarli verso un cambiamento che non è solo possibile, ma assolutamente necessario?

Storie #nofilter. Generazione Z e Vangelo (editrice AVE, 2023) di Don Mario Diana nasce dall’incontro con i ragazzi, con i loro sogni e le loro paure, con le loro sconfitte e le loro vittorie. La peculiarità di questo libro, che lo rende una lettura indispensabile, è la capacità di arrivare dritto al cuore dei giovani attraverso un linguaggio immediato. L’autore è riuscito a mescolare sapientemente la vita dei giovani con la Sacra Scrittura, è stato capace di raccontare la prossimità di Gesù con la storia di ciascuno di noi.

Ognuno di noi nel cammino della propria vita ha incontrato almeno una volta uomini e donne con una vita autentica, spesso complessa, ma sempre desiderosi di dare una svolta, di riprendere in mano la propria storia, di farsi travolgere da una presenza significativa.

Pietro, Matteo, Zaccheo, Maria; Marta, Lazzaro, il giovane ricco, la samaritana, Nicodemo sono i protagonisti di queste storie, che nel raccontare le loro esperienze permettono al lettore di comprendere in modo profondo e intimo il proprio incontro personale con il Signore.

Ognuno di loro ha vissuto la propria storia con Gesù in modo diverso, unico ma soprattutto personale.

Proprio per questo motivo Storie #nofilter. Generazione Z e Vangelo è un libro-diario da tenere sempre a portata di mano, perché ognuno di noi ha bisogno di ricordare e raccontare gli incontri importanti della propria vita, per tramandare il bene che ha conosciuto e le domande profonde che questi incontri hanno suscitato.
 
NOTE BIOGRAFICHE
Don Mario Diana, della diocesi di Bari, è assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica e, da settembre 2020, consulente CEI presso Confcooperative Nazionale.
 
DATI LIBRO
AUTORE: Mario Diana
TITOLO: Storie #nofilter. Generazione Z e Vangelo
COLLANA: Attraverso
PAGINE: 136
PREZZO: 9,00 €
ISBN: 9788832713701
 
Contatti
Lucia Pasquini
Editrice Ave -Faa
Marketing – Promozione
Via Aurelia 481 – 00165 Roma
Tel. 06-66132341
 ­www.editriceave.it
 
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Gallerie fotografiche
Video
Podcast