logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: autore=Michela Becci
risultati: 6
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Incontro ACR Gradisca e Sagrado

Incontro ACR Gradisca e Sagrado

autore: Michela Becci | tema: ACR
data di pubblicazione: 17-03-2023

Un incontro proposto dagli educatori dell’ACR medie di Gradisca e accolto con gioia dall’ACR di Sagrado.

Sabato 11 marzo, nei locali del Coassini a Gradisca d’Isonzo, si sono incontrati i gruppi dell’ACR 12/14 della Parrocchia di Gradisca  e dell’ACR di Sagrado. Un incontro proposto dagli educatori dell’ACR medie di Gradisca e accolto con gioia dall’ACR di Sagrado.
 
Un pomeriggio di giochi che ha visto protagonisti circa una trentina di ragazzi impegnati in una caccia al tesoro svoltasi nelle zone attorno al Coassini e che ha portato ogni squadra a scoprire il tesoro: una scatola contenente tutto il necessario per realizzare tutti assieme un cartellone con la scritta ACR sullo sfondo e tutto attorno i nomi dei partecipanti e una loro caratteristica.
 
Questo incontro fa parte di una delle tappe previste dal cammino ACR di quest’anno che si intitola “Ragazzi che squadra!”e  che vede impegnati i ragazzi nella scoperta dello spirito di squadra, il mettersi in gioco, ognuno con le proprie qualità e difficoltà, una squadra che si allena giorno per giorno vivendo la quotidianità.  Al centro di tutto la Parola di Dio che rimane il punto fermo: Gesù amico fa parte della squadra e ci supporta con i suoi insegnamenti.
Al termine i ragazzi hanno partecipato nel Duomo di Gradisca alla Messa della comunità assieme anche a  tutti i gruppi dell’ACR di Gradisca e al gruppo scout dei lupetti.
 
L’incontro con altri gruppi, il mettersi in relazione, il vivere nuove esperienze sono tappe importanti nella crescita di fede di ognuno di noi e  in particolare per i ragazzi, perché l’incontro con l’altro ci arricchisce e ci permette di vedere la cose con occhi diversi.
 
L’allenamento ora continua nei rispettivi gruppi parrocchiali ma l’augurio è che ci si possa incontrare nuovamente per un altro momento di condivisione.
Le  prossime tappe vedranno i ragazzi impegnati nella preparazione alla Pasqua e a seguire la Festa degli incontri organizzata dall’ACR diocesana per la metà di aprile.
 
Michela Becci