logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=ACR
risultati: 56
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:A ROMANS D’ISONZO riprendono le attività Associative

A ROMANS D’ISONZO riprendono le attività Associative

autore: Francesca Spanedda | tema: ACR
data di pubblicazione: 17-10-2023

Domenica 08 ottobre si è svolta la festa del CIAO

Domenica 8 ottobre ha preso il via  a Romans il nuovo cammino di iniziazione cristiana.
I bambini e i ragazzi insieme alle famiglie hanno partecipato alla santa messa celebrata da Mons. Michele Centomo: durante l'omelia, il sacerdote  ha paragonato la nostra vita alla vigna del Signore; finché c'è chi si prende cura di noi e della nostra crescita spirituale,  noi possiamo portare molto frutto nei nostri ambienti di vita quotidiana.
 
Al termine della Santa Messa è stato proiettato il video con le foto delle esperienze estive: le foto dei giovanissimi che hanno partecipato al campo Ac ad Assisi insieme a ragazzi di altre parrocchie  e le foto del campo parrocchiale tenutosi a Collina.
 
La giornata è poi proseguita con il pranzo comunitario e nel pomeriggio grazie agli  animatori si sono svolti una serie di giochi divisi per arco di età.
 
Il tema che accompagnerà i ragazzi in questo cammino è “ Questa è casa tua”: durante questo anno, i ragazzi accompagnati dagli educatori, saranno chiamati a cogliere  la bellezza che li circonda, a scoprire che molte volte basta guardare il mondo da angolazioni diverse per viverlo nella sua pienezza e riuscire a dare un volto a ciò che prima era invisibile agli occhi.
 
E allora buon cammino ragazzi affinché possiate crescere e portare molto frutto!
 
Francesca Spanedda