logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: TEMA=RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE
risultati: 19
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:“La vocazione sociale”

“La vocazione sociale”

data di pubblicazione: 28-05-2022

Gli articoli più interessanti scelti per voi da Salvatore Ferrara

Mettere in atto cambiamenti reali e concreti nella chiesa italiana: questo sarà il compito fondamentale che spetta al nuovo presidente della Cei, il cardinal Matteo Zuppi.
 
Con questa presidenza, il Vangelo legato al sociale sarà il perno della presenza della chiesa italiana nella vita del paese senza poi tralasciare l’importanza della testimonianza politica e l’interlocuzione istituzionale che l’organismo dovrà garantire con la sua azione e attraverso la sua testimonianza.
 
Quella testimonianza originale che anche l’ Azione cattolica della nostra diocesi ha saputo dare con l’incontro  assieme ai candidati sindaci impegnati nella campagna elettorale per i rinnovi di diverse amministrazioni comunali presenti sul territorio diocesano. È stato così presentato un documento di proposte approvato dal consiglio diocesano di AC, per offrire ai vari candidati una prova di quella che è la vocazione sociale dell’associazione. La politica è bella, tocca invece ai soggetti politici migliorare – non solo di facciata – ma, se si può, umanamente e moralmente. Continuiamo ad esprimere al meglio la vocazione sociale.
 

Ecco i consigli di questa settimana:

Il compito del presidente Cei: generare cambiamenti
http://www.settimananews.it/chiesa/cei-il-nome-e-il-compito/
 
La testimonianza dell’uomo politico
https://www.corriere.it/cronache/22_maggio_26/ciriaco-de-mita-morto-659e5f54-dcb9-11ec-be2e-84b2a43a7711.shtml